Il framework symfony è un framework MVC full-stack che aiuta a sviluppare siti web più velocemente. Inoltre segue una serie di best practice che aiutano a sviluppare siti web sicuri e facilmente manutenibili. Essere fautore delle best practice inizia già dalla decisione di installare il framework.
Installare symfony non è molto diverso dall'installare ogni altro software PHP, ma, per rendere l'installazione sicura fin dall'inizio, non ci si può limitare a caricare tutti i file nella cartella principale del server web, come descritto in molte guide all'installazione. Il processo richiederà poco tempo in più per installare symfony, ma lo sforzo ha il suo valore. Inoltre, come per l'installazione di tutti gli altri software PHP, esistono molte piccole trappole in cui si può cadere, che possono rendere l'esperienza più difficile di quanto dovrebbe essere.
Questo tutorial spiega tutto quello che si dovrebbe sapere per iniziare un nuovo progetto con symfony. Dall'installazione di symfony stesso alla creazione di un'applicazione alla configurazione del server web; alla fine del tutorial si avrà un'applicazione symfony completamente funzionante, pronta all'uso per il prossimo progetto.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported License license.