Dopo aver seguito le istruzioni dei capitoli precedenti, si dovrebbe avere a disposizione un progetto symfony pienamente operativo. Si è così pronti a utilizzare symfony.
Ulteriore documentazione è disponibile nella pagina principale della documentazione.
Su questa pagina si troverà il tutorial Jobeet, che è probabilmente il modo migliore per imparare symfony. Esso spiega in gran dettaglio lo sviluppo di un'applicazione web dall'inizio alla fine e insegna le best practice dello sviluppo web. È anche possibile acquistare un libro stampato.
Si può anche consultare la guida di riferimento a symfony e analizzare la configurazione del framework. Questo libro è una risorsa inestimabile, quando si ha bisogno di trovare qualcosa rapidamente. Come ogni altra parte della documentazione di symfony, è disponibile anche come libro stampato.
Il framework symfony ha molte grandi caratteristiche e molta documentazione liberamente disponibile. Ma uno dei più grandi valori che un progetto Open Source può avere è la sua comunità e symfony ha una delle comunità più attive e amichevoli che si possono trovare. Iniziando a usare symfony per i propri progetti, si consideri l'ipotesi di unirsi alla comunità di symfony:
Iscrivendosi alla mailing-list degli utenti o alla mailing-list italiana
Iscrivendosi al feed del blog ufficiale
Iscrivendosi al feed di symfony planet
Chiacchierando in chat sul canale IRC #symfony su freenode
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported License license.