English spoken conference

Symfony 5: The Fast Track

A new book to learn about developing modern Symfony 5 applications.

Support this project

Caution: You are browsing the legacy symfony 1.x part of this website.

A proposito degli autori

Fabien Potencier

Fabien Potencier scopre il web nel 1994, in un periodo in cui la connessione ad Internet era ancora associata con gli stridenti suoni di un modem. Essendo uno sviluppatore per passione, ha immediatamente iniziato a costruire siti web con il linguaggio Perl. Ma con l'uscita di PHP 5, ha deciso di passare a PHP e nel 2004 ha creato il progetto del framework symfony per aiutare la sua società a liberare la potenza del PHP per i propri clienti.

Fabien è un imprenditore e tra le altre aziende ha creato, nel 1998, Sensio, una società di servizi e consulenza specializzata in tecnologie web e internet marketing.

Fabien è anche il creatore di molti altri progetti open-source, uno scrittore, un blogger, uno speaker per conferenze internazionali e un padre felice di due meravigliosi bambini.

Sito web: http://fabien.potencier.org/

Twitter: http://twitter.com/fabpot

Jonathan H. Wage

Jonathan Wage ha lavorato con diverse tecnologie web per quasi 10 anni sviluppando software per internet. Prima era lo sviluppatore principale e l'architetto software a CentreSource. Oggi lavora in Sensio Labs, dove ci sono i creatori del framework MVC symfony. Le sue responsabilità principali sono la formazione di altri sviluppatori, nonché lavorare sui progetti open source symfony e Doctrine. È un collaboratore importante di symfony ed è alla guida del progetto Doctrine.

Sito web: http://www.jwage.com/

Twitter: http://twitter.com/jwage

Geoffrey Bachelet

Geoffrey è uno sviluppatore autodidatta che crea applicazioni web a partire dai primi anni 2000. È curioso riguardo le nuove tecnologie e prova sempre ad imparare cose nuove. Ha seguito numerose tecnologie che riguardano il web, tra cui (ma non solo) vari frameworks come Zend Framework, Ruby on Rails e merb. Alla fine si è stabilito in Sensio Labs dove ha sviluppato una parte del framework PHP symfony. È anche uno dei membri fondatori della, non ancora ufficialmente annunciata, associazione di utenti symfony che parlano la lingua francese, nota anche come AFSY, ed è impaziente di farsi coinvolgere più profondamente nella comunità symfony scrivendo e facendo delle conferenze su symfony.

Sito web: http://mirmodynamics.com/

Twitter: http://twitter.com/ubermuda

Kris Wallsmith

Kris Wallsmith è uno sviluppatore web freelance di Portland, Oregon. Trascorre i suoi giorni nella foresta di silicio, seguendo la nascita di startup web, giocando a calcio e prendendo in braccio i suoi due figli piccoli. Kris è anche relatore in conferenze internazionali, membro del team di symfony e Release Manager per le versioni 1.3 e 1.4.

Sito web: http://kriswallsmith.net

Twitter: http://twitter.com/kriswallsmith

Hugo Hamon

Hugo Hamon è stato un autodidatta delle tecnologie web dalla fine del 2000 e ora lavora in Sensio Labs come sviluppatore web e responsabile della formazione. Appassionato di PHP, l'ha usato per 8 anni e ha costruito il sito web francese di tutorial Apprendre-PHP.com. Hugo è coinvolto in due associazioni francesi: la AFUP come membro dello staff e la AFSY, il gruppo di utenti di symfony, come fondatore e presidente. È il co-autore del libro Mieux Programmer en PHP avec symfony 1.2 et Doctrine edizione Eyrolles.

Sito web: http://www.hugohamon.com

Twitter: http://twitter.com/hhamon

Thomas Rabaix

Thomas è stato un fan symfony fin dai primi giorni. Ha lavorato come libero professionista con PHP e symfony (sviluppatore, consulente e formatore) per molti anni ed è molto attivo nella comunità symfony.

Thomas aiuta le aziende con la Quality Assurance e con consulenze sull'architettura dei progetti symfony .

Sito web: http://rabaix.net

Stefan Koopmanschap

Stefan Koopmanschap è sviluppatore, consulente e formatore. Dopo essere stato coinvolto con il progetto symfony come utente e averlo sostenuto dal tardo 2006, è diventato il Community Manager per il progetto nella tarda estate del 2009. In passato, Stefan ha anche contribuito ad altri progetti open source tra cui Zend Framework e phpBB.

A parte il suo amore per la comunità, Stefan ha un occhio per le best practice e il miglioramento nelle competenze per gli sviluppatori che vogliono saperne di più. È un relatore a conferenze e segretario del gruppo di utenti phpBenelux.

Oltre a PHP, Stefan ha un eterno amore per la musica e la lettura e soprattutto, per sua moglie Marjolein e i due figli Tomas e Yara.

Sito web: http://www.leftontheweb.com/

Twitter: http://twitter.com/skoop

Fabrice Bernhard

Fabrice Bernhard ha scoperto la bellezza dello sviluppo web nel 1996. Il suo primo sito web fortunatamente è scomparso per sempre negli angoli oscuri di Internet, ma il virus è stato preso. Dopo gli studi di Matematica e Informatica a Parigi e Zurigo, diventa un imprenditore web nel 2007 con Allomatch.com, il sito web per trovare luoghi ed eventi sportivi in Francia. Nel 2008 diventa il co-fondatore di Theodo, una società di consulenza che si focalizza sugli sviluppatori e si specializza nel web di qualità e in soluzioni open-source, con una forte preferenza per symfony.

Fabrice è stato un fan di symfony e della sua filosofia dalla fine del 2007. Ha contribuito alla comunità con i plugin sfEasyGMap e sfFacebookConnect, ed è lieto di contribuire ulteriormente allo sviluppo di progetti web open-source di qualità.

Sito web: http://www.allomatch.com/

Blog: http://www.theodo.fr/blog

Ryan Weaver

Ryan Weaver è lo sviluppatore principale della società Iostudio, LLC sita a Nashville Tennessee, un accanito sostenitore di symfony e di altre tecnologie open source. È un membro del gruppo OSS di Nashville e co-organizzatore del gruppo di utenti symfony di Nashville. Ryan ama correre, leggere e viaggiare con la sua ragazza Leanna.

Come blogger, Ryan apprezza la condivisione di soluzioni e l'insegnamento di metodi che possano migliorare altri sviluppatori. Ritiene che un framework e la relativa documentazione debbano essere accessibili a tutti.

Sito web: http://www.thatsquality.com/

Twitter: http://twitter.com/weaverryan

Laurent Bonnet

Laurent è un ingegnere Microsoft per la piattaforma web, si concentra su due infrastrutture, sviluppo e progettazione di server ad alta disponibilità in web farm.

Il suo nome utente in Microsoft è laurenbo, ed è stato creato nel gennaio 1992, entrando come ingegnere software a supporto degli sviluppatori, kernel Windows NT. È entrato nel mondo degli sviluppatori nel 1994, con il Regional Director program, dove ha assunto integrator specializzati a rappresentare Microsoft in seminari e comferenze per sviluppatori, ed è saltato nel vagone di Internet all'inizio del 1996 come product manager tecnico di Visual Studio/Visual InterDev e Internet Explorer. Nel 1998, 1999 diventa la persona che rappresenta Microsoft in Francia ad AFNOR (organismo nazionale fracese ISO), dove ha partecipato al processo di standardizzazione di Java. Laurent acquisisce una posizione internazionale nel 2000 nello sviluppo di infrastrutture Microsoft Commercial Internet System, una soluzione di portale eCommerce altamente scalabile co-sviluppato con CompuServe, targeting Telcos e Hosters. Ritornato in Microsoft Francia nel 2004, intraprende una nuova attività diretta a hoster e comunità web, e dopo 6 anni è tuttora su questa attività, aiutando top hoster in Francia a utilizzare con profitto soluzioni e prodotti basati su Windows e più recentemente indirizzandosi sul segmento a basso costo di cui si fa pioniere a livello mondiale in Francia.

Laurent spesso è relatore a vari eventi internazionali (MS-Days, Tech days, Hosting Days).

Sito web: http://blogs.msdn.com/laurenbo, and occasionnaly on http://laurenbo.wordpress.com/

Twitter: http://twitter.com/laurenbo