Caution: You are browsing the legacy symfony 1.x part of this website.
SymfonyWorld Online 2020
100% online
30+ talks + workshops
Live + Replay watch talks later

Introduzione

1.4
Symfony version
1.2
Language

Usare un framework completo come symfony è uno dei modi più facili per aumentare la propria velocità ed efficienza come sviluppatore web. Il framework include nella sua distribuzione molte caratteristiche utili, che aiutano a concentrarsi sulla logica della propria applicazione, piuttosto che sull'implementazione, ad esempio per l'ennesimo paginatore a oggetti o per l'ennesimo livello di astrazione del database. Tuttavia, questo ha anche un costo; per imparare tutte le caratteristiche disponibili e tutte le possibilità di configurazione potrebbe non bastare una giornata.

Il libro Symfony in pratica, è un ottimo modo per un principiante di imparare symfony, capire come funziona e anche vedere in azione le pratiche ottimali per lo sviluppo web.

Quando si inizia a lavorare sui propri progetti, si ha bisogno di una guida di riferimento. Un libro dove si possano trovare facilmente le risposte alle proprie domande, in poco tempo. Il libro Guida di Riferimento a symfony si prefigge lo scopo di fornire una guida del genere. È un libro complementare a Symfony in pratica. È un libro da tenere con sé ogni volta che si sviluppa con symfony. Questo libro è il modo più rapido per trovare ogni possibile configurazione, grazie a un indice molto dettagliato, un glossario, riferimenti incrociati nei capitoli, tabelle e molto altro.

Pur essendo lo sviluppatore capo di symfony, io stesso uso questo libro di tanto in tanto, per cercare una particolare impostazione di configurazione, o a volte sfoglio il libro per riscoprire alcuni trucchi interessanti. Spero che vi piacerà usarlo giorno per giorno, almeno tanto quanto piace a me.